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Content Drops

Contenuti extra per eventi, presentazioni e showcase

I Content Drops sono pillole di conoscenza studiate per rendere più prezioso ogni evento, coinvolgere l’audience e sostenere la brand reputation. Contenuti completamente personalizzabili in base alle specifiche esigenze: scaletta, durata e format possono variare a seconda del target e della location.

Ad esempio, un Drop di un’ora focalizzato sulla Cybersecurity può integrarsi in un evento più grande come la presentazione di un nuovo prodotto o servizio. Oppure può durare 4 ore e diventare un vero e proprio corso di formazione. Oppure ancora può essere abbinato al Drop dedicato al Cyberbullismo e diventare un evento a sé stante. Insomma, le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite.

Vediamoli insieme.

Drop #1

Bullismo e cyberbullismo

Profili giuridici e psicologici

Il corso è volto a definire una miniguida per l’analisi e l’approfondimento dei fenomeni di bullismo e cyerbullismo, dal punto di vista giuridico e psicologico. Come riconoscerlo, come essere di supporto ai ragazzi, come segnalare i casi di bullismo? A che punto siamo con le normative in Italia?

Ideale per:

  • Istituti scolastici
  • Enti
  • Associazioni

Formati disponibili:

  • 1 ora
  • 2 ore
  • 3 ore

Contenuti:

  • Internet: un mondo nuovo
  • Consapevolezza nell’utilizzo di Internet
  • Rischi e opportunità della rete
  • Identità e privacy: casi concreti, criticità e soluzioni: le linee guida del Garante privacy e alla luce del nuovo regolamento europeo
  • Definizione e forme di bullismo e cyberbullismo: evoluzione della normativa
  • La nuova legge in materia di cyberbullismo approvata dalla Camera dei Deputati il 17 maggio 2017
  • Come capire se si è di fronte a un caso di cyberbullismo
  • Quali responsabilità del bullo? dei genitori? insegnanti e dirigenti scolastici?
  • Come prevenire gli episodi di bullismo?
  • Sexting e cyberbullismo
  • La relazione asimmetrica tra cyberbullo e cybervittima
  • Il rischio di recidivismo nel cyberbullo e quali misure adottare
  • L’intervento psicologico con la vittima e con il cyberbullo
  • Collaborazione Scuola/Famiglia per la prevenzione
  • Famiglia, scuola e ragazzi: quali sono gli strumenti e le strategie alla luce delle linee guida del Miur
  • Quali sono le misure organizzative adottate dalla scuola?
  • Visioni e commenti di brevi video
  • Il caso di Tiziana Cantone
  • Il diritto all’oblio: impatto e casi concreti
Drop #2

Nuovo Regolamento Europeo Privacy UE

Affrontare con successo il percorso di adeguamento

Obiettivo del corso è illustrare le principali novità che devono essere rispettate anche da aziende che hanno sede al di fuori dell’Unione Europea in materia di trattamento dei dati personali e sicurezza delle informazioni. Verranno analizzati i nuovi concetti e delineata la figura del Responsabile della Protezione dei dati, il Data Protection Officer.

Ideale per:

  • Rivenditori
  • Partner
  • Clienti

Formati disponibili:

  • 2 ore
  • 3 ore
  • 4 ore

Contenuti:

  • Il nuovo Regolamento (2016/679) e un confronto con il Dlgs 196/03
  • Ambito di applicazione
  • Considerazioni generali e finali e come potersi adeguare
  • L’obbligo di attenersi, nell’ideazione di nuovi prodotti o servizi, ai principi della data protection by design e della data protection by default
  • L’obbligo di privacy impact assessment
  • Il data protection officer
  • Il diritto alla portabilità dei dati ed il diritto all’oblio
  • I soggetti: il Titolare, il contitolare, il responsabile, l’interessato, il privacy officer, l’interessato
  • I Diritti dell’interessato
  • Accountability e sicurezza informatica
  • L’Analisi dei Rischi Privacy, La Valutazione dell’Impatto sulla Protezione dei Dati Personali
  • Le Misure di Sicurezza
  • Il Registro delle Attività di Trattamento
  • Data Breach: comunicazione delle violazioni di dati; buone prassi
  • Codici di Condotta e le certificazioni
  • Cenni su Trasferimento dei dati all’estero
  • Cenni su autorità nazionali, cooperazione fra Garanti ed il Comitato europeo per la protezione dei dati personali
  • Sanzioni e responsabilità
Drop #3

Tecniche di vendita

Perché vendere è un’arte che non si finisce mai di imparare

Un corso estremamente operativo che prevede l’utilizzo di esercitazioni e casi concreti. L’obiettivo finale è fornire al partecipante un modello di trattativa da seguire ed una serie di strumenti pratici ed immediatamente applicabili per raggiungere velocemente una buona relazione con il cliente e concludere la trattativa con efficacia.

Ideale per:

  • Rete commerciale
  • Rivenditori
  • Partner

Formati disponibili:

  • 2 ore
  • 4 ore
  • 8 ore

Contenuti:

  • La mappa non è il territorio: ovvero ognuno di noi pensa, ricorda, si esprime in modo diverso.
  • L’importante è capire come due elementi essenziali della trattativa: negazioni e feedback
  • Diversi modelli mentali: comprendere le diversità di approccio
  • Ognuno di noi rappresenta e immagazzina le esperienze in modo diverso: i visivi, gli auditivi, i cinestetici
  • Entrare velocemente in relazione con il cliente e conquistare la sua attenzione
  • Imparare a fare le domande giuste
  • Affrontare e superare tutte le fasi del processo di vendita, dal primo approccio alla chiusura della trattativa
  • Trasformare le obiezioni in opportunità, sviluppare specifici modelli mentali e comunicativi
Drop #4

Cybersecurity

Minacce e strumenti di protezione

In questo corso vengono illustrati tutti i pilastri della cyber security: principi base, minacce e strumenti di protezione per governare un mondo che cambia. Vengono affrontate anche le metodologie di misurazione del rischio per poterlo quantificare in modo appropriato e definire un piano di investimenti.

Ideale per:

  • Rivenditori
  • Partner
  • Clienti

Formati disponibili:

  • 2 ore
  • 3 ore
  • 4 ore

Contenuti:

  • Gli elementi base della security
  • Strutture e modelli di Access Management
  • Principi base
  • I veicoli di un attacco
  • Il ruolo dell’utente come parte attiva dell’insecurity
  • Il fenomeno Insider
  • Il dwell time
  • Strumenti di protezione (classici), ruoli ed efficacia
  • I nuovi paradigmi ed i loro limiti
  • Sandbox
  • Analisi comportamentale
  • Next Generation firewall
  • Next generation endpoint
  • Data insecurity tra mobility cloud e big data
  • La percezione del rischio e la sua misurazione
  • Gestione del rischio cyber
Drop #5

Internet of Things

Sicurezza e Privacy nell’Internet delle cose

Il corso mira a fornire ai Partecipanti una panoramica del mondo dell’IoT con particolare riferimento alle problematiche in materia di compliance e privacy. Inoltre il corso propone una panoramica per potersi responsabilmente approcciare all’utilizzo dei droni.

Ideale per:

  • Rivenditori
  • Partner
  • Clienti

Formati disponibili:

  • 2 ore
  • 3 ore
  • 4 ore

Contenuti:

  • Cosa è l’IoT
  • Quali sono le stime dei prodotti in compliance esistenti sul mercato
  • Quali sono le criticità rilevate in relazione ai prodotti IoT
  • Come possono essere corrette tali criticità
  • Quali sono gli adempimenti da seguire
  • Cosa sono i droni
  • Quali sono le categorie in cui essi si suddividono
  • Qual è il quadro normativo attuale
  • Specifiche problematiche legate a normative vigenti

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Bullismo e cyberbullismo

Nuovo Regolamento Europeo Privacy UE

Tecniche di vendita

Cybersecurity

Internet of Things

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