Sai usare i social media per aiutare le vendite?

SCONTO DEL 10% se acquisti 3 o più corsi

Sai usare i social media per aiutare le vendite?

Docenti: Dott.ssa Donatella Ardemagni


Introduzione


È sempre più vera la frase: se s’ignorano i Social Media è come se si ignorassero i clienti.

I Social media infatti sono un canale privilegiato per chi fa marketing e vuole conoscere il proprio pubblico.

Partecipando alla “vita” sui Social Media è infatti possibile per le Aziende instaurare un dialogo diretto con i clienti, imparare a conoscerli meglio e capire cosa pensino e a cosa siano interessati.

Valorizzare la propria Voce Aziendale e Saper Ascoltare i Clienti sono i due elementi di una strategia social di successo.

Metodologia


Il corso prevede l’utilizzo pratico dei social media per sperimentare la qualità delle informazioni che è possibile ottenere.

Obiettivi


  • Conoscere i fondamenti della comunicazione sui social media
  • Scoprire come sfruttare i social media per conoscere gli interessi dei clienti e cogliere le informazioni migliori da usare nel marketing online
  • Promozione sui social media
  • Focus su LinkedIn e le reti professionali
  • Focus su Quora e le piattaforme di condivisione della conoscenza
  • Modelli di pianificazione per una strategia di social marketing efficace

Destinatari


  • Responsabili Marketing
  • Account Marketing
  • Account Marketing di Agenzie di comunicazione

Programma


Mattinata

  • Introduzione ai Social Media e diversità con la rete internet
  • Come cercare informazioni sui Social Media per migliorare le campagne commerciali e marketing
  • Condivisioni, commenti e viralità sui social media
  • Forme di Promozione sui Social e integrazione con il piano di Content Marketing
  • Criteri di misurazione e valutazione sull’efficacia delle campagne marketing

Pomeriggio

  • Focus su LinkedIn: trucchi per sfruttare al meglio il più grosso database professionale
  • Focus su Quora e le piattaforme di condivisione della conoscenza
  • Studio di casi e discussione su esperienze reali con panoramica sugli altri principali social network

    Docenti

    Donatella Ardemagni,

    Content Marketing & Marketing Automation Advisor, consulente e formatore, Certificazioni Unconventional Social Marketing (Sole24ore), Hubspot e SALESmanago



Sede:


Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)


Info utili

Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione  e conferma  di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento  che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.

Sostituzione, disdetta e annullamento.

È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.

Clausola rimborso.

Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.

La formazione è certificata


Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo








Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it

Centro preferenze privacy

GOOGLE ANALYTICS

Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga, _gid, _gat

WOOCOMMERCE

Cookies collegati all'ecommerce per memorizzare informazioni legate al carrello. Nessuna informazione personale è memorizzata

_woocommerce_cart_hash, _woocommerce_items_in_cart, _wp_woocommerce_session_

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?