Digital Team Building: il gioco è una cosa seria

Moduli tematici per fare squadra a distanza e in modalità blended
IN COLLABORAZIONE CON AGORAmente

I moduli di Team Building a distanza: non (solo) un’alternativa alle attività in presenza, ma un’esperienza nuova. Il gioco è una cosa seria: un approccio per fare formazione con strumenti digitali coniugando competenze di team diversi.

A chi si rivolge?
Professionisti, aziende, associazioni, enti e agenzie di comunicazione per una proposta ai propri clienti.
Inoltre una versione per la SCUOLA: una didattica cooperativa ed esperienziale.
Si parte dall’individuo per lavorare in squadra.


LE REGOLE DEL GIOCO: il gioco è una cosa seria (G. Bateson)

Le sessioni on line vengono svolte con piattaforme e strumenti di collaborazione che permettono di lavorare tutti insieme e in singoli gruppi. 

Il percorso formativo sarà condotto da un COACH ed un ORGANIZZATORE che aiuterà i partecipanti in tutti gli aspetti tecnici e pratici di fruizione delle lezioni e del materiale.

Il percorso formativo – strutturato in maniera divertente e coinvolgente – prevede una metodologia attiva: vivere un’esperienza e poi elaborarla per contestualizzarla nell’ambito lavorativo ed organizzativo in cui si opera.

 

Lasciamo al PARTECIPANTE scegliere il proprio RUOLO.

A chi vuole partecipare ATTIVAMENTE verrà chiesto di presentarsi e di risolvere quiz, partecipare al lavoro di gruppo anche off line, di fare esercizi mentali ed esercizi pratici.

Per i curiosi o poco “allenati” è possibile fare da PUBBLICO e rimanere in PANCHINA.

Puoi decidere anche durante il gioco.

VEDI LA PRESENTAZIONE DEI MODULI DI TEAM BUILDING

Presentazione del Progetto Digital Team Building Academy
25 giugno 2020 ore 17:00 – 18:30

iscriviti qui

 

Alcuni moduli

GIOCA AL NUOVO MODULO DI TEAM BUILDING ON LINE: SMART CALCIO

Partecipa al Primo Team Building sul mondo del Calcio: è gratuito!
Riparte il campionato e iniziamo a giocare on line anche con un nuovo modulo di Team Building.
Iniziamo dagli allenamenti: crea la tua squadra, ricevi il regolamento e ogni settimana i QUIZ sul calcio e i punteggi ottenuti.
Riceverai la convocazione per la sessione on line a fine campionato.


COOKING TEAM BUILDING

“La cucina è una bricconcella; spesso e volentieri ci fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria” (cit. Pellegrino Artusi)

E’ pronto, tutti in tavola..anzi on line!

> chiedi info <

TEAM (+ DOG) BUILDING

I nostri amici animali ci fanno compagnia soprattutto in questo periodo in cui dobbiamo restare a casa. Perché non coinvolgerli anche per rendere divertente la nostra formazione a distanza?
Chi meglio del nostro cane può essere un compagno fidato?
Un INSOLITO ed UNICO team building a distanza.

> chiedi info <

TEAM BUILDING CON IL TEATRO

Il mondo è un grande palcoscenico e gli uomini sono solo semplici attori. In questo Team Building costruiamo una rappresentazione teatrale lavorando a distanza on line e off line.
Signori e signore che lo spettacolo abbia inizio!

> chiedi info <

TEAM BUILDING RUGBY

Il Rugby è lo sport di squadra per eccellenza in cui il miglioramento continuo del singolo è messo a disposizione della squadra. Un gioco ETICO, dove contano prima di tutto le REGOLE.
Quale migliore metafora per il lavoro di squadra?

> chiedi info <

Formazione, incentive e team building

Grazie alla collaborazione con nostri Partner , ITER progetta ed organizza momenti formativi che costituiscono anche un momento di svago e di team building utilizzando strumenti o metodi innovativi ed originali.

In questa sezione elenchiamo alcuni esempi: contattaci per raccontarci le tue esigenze e poter avere un preventivo personalizzato.

OvalMENTE: la metafora del rugby

E’ un modulo formativo che utilizza il rugby, i suoi principi, i suoi valori, i suoi strumenti, per sviluppare il potenziale delle organizzazioni.

Il modulo formativo, realizzato in collaborazione con AgoraMENTE, prevede l’alternanza di momenti di campo (con trainer professionisti, formatori qualificati e testimonial del mondo del rugby) e d’aula.

A partire dai principi della formazione esperienziale e del learning by doing conduce all’acquisizione di quanto di meglio il mondo del rugby può offrire al mondo aziendale e alla teoria del management:

  • evoluzione
  • capacità di lettura e adattamento situazionale
  • problem solving
  • decision making
  • lavoro sugli obiettivi di processo
  • team building
  • etica
  • leadership
  • obiettivi condivisi
  • innovazione
  • identità
  • creatività
  • disciplina

e tutte quelle dinamiche che influenzano positivamente una “squadra” e l’evoluzione personale dei suoi componenti.

COME SI SVOLGE

I corsi hanno una struttura organizzativa molto flessibile e si possono realizzare in una o più giornate a seconda delle esigenze dell’azienda.

La nostra metodologia prevede la progettazione dell’intervento formativo insieme all’azienda in base ai fabbisogni formativi e alle esigenze logistiche in maniera tale da rendere l’intervento efficace e su misura. Sono possibili anche sessioni interaziendali.

Sono previste sessioni indoor e outdoor nell’ambito della stessa location.

Al corso fa seguito un momento di follow-up in azienda per offrire alla stessa la possibilità di valutare l’efficacia dell’esperienza e degli strumenti forniti rispetto agli obiettivi iniziali.

A CHI SI RIVOLGE

E’ possibile inserire i corsi nel piano formativo delle aziende a qualsiasi gruppo di lavoro, in particolare:

  • management
  • forza vendita
  • produzione.

> Richiedi un preventivo personalizzato

Guida sicura: la formazione esperienziale

La formazione è certamente uno degli strumenti più importanti per il raggiungimento degli obiettivi di crescita dei propri collaboratori.
Se la classica formazione d’aula viene integrata dalla formazione esperienziale, outdoor, i risultati sono certamente migliori non solo da un punto di vista delle competenze acquisite, ma anche, e forse soprattutto, delle relazioni che nascono e delle motivazioni che si creano.

La sicurezza in auto, nasce dalle abilità specifiche nel condurre l’autoveicolo unito all’equilibrio che ognuno di noi deve avere quando guida la propria automobile. Con la collaborazione di TeamInforma, nascono nuovi percorsi formativi che peremettono di enfatizzare tematiche affrontate in aula, con attività in pista.

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it