Formazione Personalizzata

La formazione targata ITER

Con un catalogo corsi completamente rinnovato, ITER propone soluzioni mirate per una formazione professionale altamente qualificata rivolta alle aziende, alla Pubblica Amministrazione, a consulenti e liberi professionisti.

I corsi ITER propongono percorsi formativi con un taglio estremamente pratico ed operativo che permettono di mettere in atto quanto appreso in aula fin da subito. Non solo formazione frontale e teorica, ma vere e proprie sessioni interattive che coinvolgono i partecipanti con casi pratici, esercitazioni e momenti di confronto.

Ogni docente mette a disposizione la propria esperienza sul campo per una formazione più efficace che mai. Un momento di incontro e confronto con altri manager e professionisti che, sulla base della nostra esperienza, permette di approfondire tematiche e aspetti che difficilmente si trovano scritti sui manuali.

Le tematiche

La Formazione ITER, così come tutte le attività e i servizi proposti, hanno un tema comune: l’innovazione e la trasformazione digitale. Un universo di temi normativi, tecnici e soft skills raggruppate in alcune aree tematiche di seguito illustrate:

  • BUSINESS MANAGEMENT
  • CYBERSECURITY
  • DIGITAL MARKETING
  • PRIVACY E GDPR

Altri percorsi, che utilizzano metodologie o strumenti particolarmente innovativi e coinvolgenti e che si adattano molto ad una personalizzazione su misura del Cliente, vengono inseriti nella sezione “MASTER CLASS”.

Alcuni esempi: teambuilding, gamification, corsi di guida sicura, formazione per non formatori e selezione per non selezionatori, formazione con il Rugby.

La formazione su misura

A seguito di un’analisi congiunta con il Cliente è possibile progettare percorsi personalizzati che possono essere svolti presso ITER o presso la propria azienda. Inoltre è anche possibile creare un percorso formativo on line o con soluzioni miste che affiancano l’efficacia dell’aula, alla fruibilità di corsi on demand.

I partecipanti ai corsi potranno così avere delle giornate o sessioni in aula e delle lezioni da poter seguire in maniera automa in qualsiasi orario, come concordato con la Direzione e l’Ufficio HR/Formazione dell’azienda committente.

ITER è in grado di progettare, sulla base delle esigenze e priorità del Cliente, un percorso formativo modulare che garantisca degli strumenti pratici di lavoro, differenziati sulla base delle figure professionali coinvolte e con modalità differenziate di fruizione.

In linea generale i percorsi formativi possono essere strutturati su livelli, come ad esempio:

  1. Top Management
  2. Middle Management
  3. Operatori.

Le modalità di erogazione dei corsi

In aula

Situata in una zona ben servita di Milano, molto vicina alla stazione Centrale, la sede ITER accoglie i propri partecipanti ai corsi e i propri docenti in due aule attrezzate con proiezione e monitor digitali.

Le lezioni possono essere svolte presso la sede del Cliente o su richiesta in apposite location, creando anche momenti di team building o sessioni di gamification.

Streaming

Una delle novità di quest’anno è la possibilità di accedere alla formazione che viene tenuta in aula, da remoto, senza muoversi da casa o dall’ufficio. Grazie alla diretta è possibile collegarsi alla lezione, seguire il docente e poter intervenire con domande via chat in collegamento audio/video. L’eventuale registrazione della lezione può essere resa disponibile per gli assenti, per ulteriori approfondimenti successivi o per la formazione di altro personale (nuovi assunti) anche successivamente al progetto di formazione in essere.

On line

I moduli on line permettono di accedere alla formazione on demand, sempre e da qualsiasi dispositivo. I corsi sono strutturati in brevi lezioni video, materiale di supporto e test di verifica del proprio apprendimento, con rilascio di attestato finale.

Può essere realizzata L’ACADEMY in una sezione dedicata del sito ITER oppure può essere creato un sito dedicato con un layout personalizzato ed integrato nel sito aziendale.

Con il supporto di Partner specializzati, ITER si occupa non solo della progettazione di corsi, ma anche dell’accreditamento (Corsi ECM o Ordini Professionali),così come della ricerca di fondi per la formazione finanziata, della gestione e rendicontazione.

La formazione ITER è certificata UNI EN ISO 9001:2015

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it