Diritto d’Autore e violazioni on line

SCONTO DEL 10% se acquisti 3 o più corsi

Diritto d’Autore e violazioni on line

Docenti: Avv. Marco D'Amico

Introduzione


Il diritto d’autore, nella sua forma di diritto esclusivo, consiste nel potere di vietare erga omnes la riproduzione o utilizzazione dell’opera.

L’avvento dell’era digitale ha però reso la creazione di copie pirata e la loro diffusione alla portata di tutti. Nonostante ciò, e nonostante la facilità di riproduzione e diffusione di contenuti protetti senza autorizzazione dei titolari del diritto, il diritto d’autore è ancora protetto sul piano sostanziale come un diritto esclusivo ed è, pertanto, ancora oggetto di tutela giudiziaria civile, penale e amministrativa offline quanto on-line.

Obiettivi


Il corso si pone come obiettivo quello di offrire innanzitutto un quadro generale e completo dei principi che regolano la materia e la disciplina nazionale e sopranazionale del diritto d’autore, procedendo poi ad una disamina di tale disciplina attraverso o una attenta analisi di casi pratici.

Destinatari


Il corso si rivolge a professionisti informatici, architetti, attori, blogger e youtubers, fotografi, avvocati, cantautori e in generale a coloro che operano nell’ambito del settore audiovisivo

Programma


  • Introduzione ai principi che regolano il Diritto d’autore
  • Regolazione
  • Pirateria e Privacy regolamenti a confronto
  • Cenni sulla direttiva dell’Unione Europea sul Diritto d’Autore nel mercato unico digitale
  • Analisi casi pratici e attuali

    Docenti

    Marco D'amico, Avvocato presso lo Studio Legale D’Amico & Partner, svolge la propria attività prevalentemente nelle materie del diritto civile e Amministrativo con particolare attenzione alla tutela del diritto d’autore. Master internazionale presso European Law And Governance School e Master in Diritto Amministrativo.

Sede:


Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)


Info utili

Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione  e conferma  di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento  che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.

Sostituzione, disdetta e annullamento.

È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.

 

La formazione è certificata


Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo






Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it