Dicono di noi

Dicono di noi

Le recensioni di chi ha partecipato ai nostri corsi di formazione

  • Sicurezza e privacy nell’era dell’Internet delle cose (Iot) e dei droni

    Corso ben tenuto, docenti preparati e molto disponibili al confronto; location facilmente accessibile anche con mezzi pubblici.

    Donatella Tinelli – via Google

  • Tecniche di vendita – livello avanzato

    Ottima professionalità nelle spiegazioni e negli esercizi eseguiti durante la lezione

    Alessandro Bosio, Pianeta Srl

     

    Buona lezione teorica con argomenti da provare a sfruttare sul campo. Sicuramente è nata una curiosità e la voglia di utilizzare queste armi apprese durante la giornata

    Massimo Odelli, Alchem Srl

     

    Docente molto preparata e proattiva, corso interessante e con buon livello di interattività

    Gianluca Rosa, Unifrax Srl

  • Misure di sicurezza

    Corsi formativi con il giusto mix tra teoria e pratica che portano a toccare con mano gli argomenti trattati.

    Claudio Passoni – via Google

  • Normativa Privacy: il vecchio e il nuovo

    Stimolante analisi tra vecchia (non abrogata) e nuova normativa Privacy.

    Tea Del Vecchio, Avvocato

     

    Docente preparato e competente. Ottimo corso per una base in materia.

    Laura Cutroni, Avvocato

  • MASTER DPO e Professionisti Privacy (40 ore)

     

    Complimenti al docente Stefano Gorla che mette e disposizione dei corsisti tutta la sua lunga e importante esperienza in ambito privacy. I dubbi con cui si entra in aula si trasformano in chiare risposte durante lo svolgimento della lezione, e quando torni a casa hai la sensazione di aver investito bene il tuo tempo, e di aver fatto qualcosa di utile per la tua crescita professionale. Anche il resto dello staff è senz’altro all’altezza della situazione. Bravi.

    Roberto Bortolazzi – via Google

     

    Ho frequentato il Master DPO organizzato da Iter Srl. Non posso che esprimere grande soddisfazione per la professionalità e la competenza dei relatori del corso oltre che congratularmi per la eccellente organizzazione della amministrazione. Davvero ottima esperienza personale.

    Nicolò Bastaroli – via Google

     

    Ho seguito il corso per Data Protection Officer nel mese di febbraio e sono molto soddisfatta. I relatori erano veramente preparati.

    Gabriella Mornati, Comune di Treviglio (BG)

     

    Corso interessante per l’attualità della materia trattata e molto interattivo.

    Cristina Garda, A.M.C. S.p.A.

     

    Il modulo didattico del corso master DPO centra in pieno le esigenze del professionista privacy e chiarisce ruoli, metodi e mercato potenziale.

    Stefano Galleni, Liscor S.p.A.

     

    Relatori preparati e professionali.

    Giuliano Fasson, Data3

     

    Un corso serio, aggiornato, personale, dal primo contatto, cordialmente disponibili, una bella squadra; mette voglia di tornarci.

    Emilio Luchetta, Inside srl

     

    Il corso è stato strutturato in modo da permettere al partecipante di assimilare quanto appreso e di stimolare l’apprendimento tramite una continua interazione.

    Marusca Pilla, Studio legale

     

    Corso interessante, ben strutturato e completo, con focus anche sugli aspetti pratici, docenti preparati e disponibili. Uno di quei rari casi in cui si esce dal percorso avendo appreso realmente.

    Anna Capoluongo – via Google

     

    Corso molto coinvolgente e interessante con diversi esempi concreti di utilità quotidiana.

    Paolo Rosetti

     

    Corso molto stimolante anche grazie all’eterogeneità dei partecipanti e allo scambio continuo fra partecipanti e docenti.

    Paola Briani

     

    Valido e approfondito master sulla privacy coinvolgente e ulteriormente stimolante.

    Tea Del Vecchio, studio legale

     

    Un corso che affronta l’argomento GDPR da punti di vista differenti, permettendo così di valutare in maniera esaustiva i molteplici aspetti.

    Massimiliano Sarto, consulente

     

    Corso completo ed esaustivo

    Paola Gallo, Avvocato

     

    Corso molto utile, docenti preparati e qualificati. Ha centrato le aspettative.

    Massimo Cafasso, MCData

     

    Corso utile, pratico, indispensabile per poter affrontare una tematica così nuova e complessa, che di sicuro modificherà molte procedure.

    Dario Colombo

     

    Nonostante il tema complesso e particolarmente pesante, le giornate del corso sono state interessanti e gradevoli e gli argomenti sono stati trattati in modo chiaro e pratico.

    Fabio Niola

     

    Ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Corso altamente professionale, docenti preparati.

    Marco Saletti

     

    Ottimi docenti, professionisti preparati e competenti che riescono a fornire casi pratici di una materia così complessa. Un master che oltre a fornire informazioni offre spunti di riflessione sulla diffusione dei dati e sull’importanza di una maggior tutela.

    Anna Castiglioni, Studio Legale BNS

     

     

     

  • Digital marketing

    Un corso molto ben fatto, ricco di contenuti ed informazioni utilissime, presentato in modo esemplare da Donatella Ardemagni. Consigliato a chiunque voglia approcciare il marketing digitale.

    Alessandro Campana

  • GDPR e DLGS 101/2018: una guida operativa

    Fruizione chiara e immediata del tema oggetto del corso, supportata da una presentazione completa dei concetti e dalla consolidata esperienza del docente.

    Consuelo Collu, Holostem Terapie Avanzate srl

     

    Corso ben strutturato, molto interessante ed aggiornato nei contenuti.

    Valentina Pantella, Holostem Terapie Avanzate srl

  • Bullismo e cyberbullismo

    Ho partecipato a un corso gestito da due professioniste preparatissime, con capacità espositive validissime.

    Marino Antonio Bruno, Convitto Nazionale Colombo

     

    É stato un corso interessante e completo. La concretezza nel trattare la tematica ha reso l’ascolto piacevole.

    Elisa Emanuelli, Ala Milano Onlus

  • DPIA – Data Protection Impact Assessment

    I corsi ITER sono condotti con ottima professionalità e completezza di esposizione degli argomenti trattati.

    Roberto Bortolazzi, Soint sas

     

    Corso chiaro e completo che introduce all’analisi della normativa e ai suoi problemi applicativi

    Daniela D’Adamo, Studio Legale D’Adamo

     

    Argomenti ben trattati, accompagnati da slides e spiegazioni esaustive. Docente disponibile ad ogni confronto e approfondimento.

    Massimiliano Gaini, Studio Legale Carrà&Gaini

     

    Il corso ha trattato l’argomento in maniera esaustiva, il docente ha illustrato in modo chiaro facilitando la comprensione dell’argomento anche attraverso esempi pratici molto interessanti. Certamente da consigliare.

    Simona Persi

     

    Corso dinamico per esperti, utile per focalizzare temi e problematiche relativi alla DPIA.

    Tea Del Vecchio, Studio Legale Avvocato Tea Del Vecchio

  • Digital marketing: ricomincio dal GDPR

    Docenti molto preparati e disponibili, non si sono mai sottratti alle domande dei partecipanti. Il corso è stato utile per comprendere tutti gli adempimenti da espletare per essere a norma con il GDPR per le attività di marketing.

    Giovanni Zanier, Elettronica Strategica

     

    La chiarezza dei relatori in relazione alla complessità del tema trattato è stata di assoluto rilievo. Bravi.

    Federico Perelli

     

    Corso ben strutturato e docente molto preparata. Sono soddisfatta.

    Michela Monzani, Gemalto

     

    Interessante e concreto, utile per diverse figure professionali del digital marketing.

    Claudio Fogliato, Webvisibility

     

    Complimenti, ho apprezzato il taglio marketing GDPR visto come le opportunità di business e non onere legale costruttivo e stimolante.

    Paolo Pelloni, Webvisibility

     

    Concetti brevi, chiari e concreti, che diventano utili strumenti da utilizzare nella propria strategia digitale.

    Chiara Pezzini, Confcommercio Lecco

     

    Complimenti! contenuti trattati in modo esauriente e chiaro.

    Michela Vezzoli, Studio Comm & Mark

  • Tecniche di vendita

    La qualità dei corsi ITER è un grande fiore all’occhiello, ottimi spunti e basi di partenza per implementare e crescere nel mondo del lavoro.

    Luca Mario Cuomo, DL Europa

  • Negoziazione e persuasione

    Corso ben strutturato, chiaro ed esaustivo.

    Marco Lonati, Record srl

     

    Il corso ha ampiamente soddisfatto le mie aspettative iniziale. Il docente è coinvolgente e disponibile a rispondere a qualsiasi tipo di dubbio. La modalità delle lezioni integra parti teoriche e utilissime esercitazioni pratiche. Consigliatissimo.

    Gabriele Delvecchio, laureando in Scienze delle Comunicazioni

  • Tecniche di vendita

    La qualità dei corsi ITER è un grande fiore all’occhiello, ottimi spunti e basi di partenza per implementare e crescere nel mondo del lavoro.

    Luca Mario Cuomo, DL Europa

    Corso utile, ben fatto con nozioni adeguate, le esercitazioni pratiche sono state davvero utili, docente molto competente.

    Martina Semeraro Bertoni, Kern Global Srl

    Argomenti trattati con chiarezza da un docente preparato e conoscitore della materia. Belle le esercitazioni in classe e molto chiare le slides.

    Alessandro Bersani, Recom Industriale Srl

  • Time management

    Argomento trasversale che è utile a tutti, dall’artigiano al dirigente. Docente efficace e molto comunicativa.

    Antonio Servadio, Scuola svizzera di Milano

  • Normativa privacy in Italia dopo il decreto di adeguamento al GDPR d.lgs 101/2018

    Corso molto interessante ed utile. Docente preparata con grandi capacità comunicative.

    Cristina Berti, Faber System Srl

     

    Corso molto utile e ricco di spunti e idee da approfondire e mettere in pratica. Docente molto preparata e coinvolgente.

    Antonella Messina, Faber System Srl

  • Uso strategico di Linkedin

    Abbiamo fatto qualche domanda al docente : LinkedIn è più adatto a chi opera in aziende B2B o B2C?

    Spesso si dice che LinkedIn risulti ideale per chi opera in un mercato B2B, business to business, mentre gli addetti dei settori B2C devono rivolgersi altrove, per esempio a Facebook. È davvero così? Abbiamo rivolto questa domanda a Gianluigi Bonanomi, formatore sull’uso strategico di LinkedIn e autore del libro “Guida calcistica di LinkedIn”:

    Posso fare una premessa, prima di rispondere? Spesso nei miei corsi faccio sempre questa gag: Coca Cola che cos’è, B2B o B2C? Tutti rispondono B2C, qualcuno “entrambi”. Sbagliato: nessuno di noi compra una lattina di Coca Cola ad Atlanta, bensì in bar e supermercati. Al limite, questo lo concedo, è un B2B2C e noi vediamo solo la loro comunicazione B2C, quella che fanno alla GDO o al settore HoReCa non la vediamo.

    E questo che cosa c’entra?

    Benché non vi siano dubbi sul fatto che LinkedIn sia adatto prevalentemente a una comunicazione B2B (sebbene esistano casi clamorosi di aziende B2C che si muovono benissimo su questo social), quello che emerge dalle ricerche nel campo della comunicazione indica che, attualmente, l’unità primaria della connettività è l’individuo. La persona, non il nucleo familiare, il gruppo di parenti o, appunto, di lavoro.

    Quindi?

    Chiunque, soprattutto su LinkedIn, si interfaccia con altri individui, in network person-to-person. Mica parlano con aziende, sempre con persone.

    Quindi la distinzione B2C-B2C è superata?

    Proprio così: quello che conta è la comunicazione, si dice, H2H: da umano a umano. Anche, e soprattutto, su LinkedIn dove, anche se cerchi un’azienda, trovi una persona che la rappresenta. Questo è il motivo per cui un profilo mal gestito o trascurato non fa danni solo al personal branding del dipendente, ma è un boomerang anche per l’azienda.

    Puoi fare un esempio?

    Senza fare nomi, un’azienda qualche tempo fa mi ha contattato per una consulenza e un corso aziendale per questo motivo: due dipendenti, due commerciali, si stavano sguaiatamente cercando un lavoro grazie a LinkedIn e un cliente non ha gradito. Ha chiamato in ditta, sbottando: “Fermate la commessa che ho appena fatto, prima mi spiegate perché ho tanto l’impressione che i topi stiano abbandonando la nave che affonda…”.

    E tu, in questi casi che cosa ci puoi fare?

    Beh, il profilo LinkedIn è certamente privato, nessuno può obbligare i dipendenti a metterlo a disposizione dell’azienda. Ma è altrettanto vero che, se citi l’azienda e ne sei dipendente, hai una bella responsabilità. E se mal gestisci il profilo, fai un danno di reputazione non solo a te stesso, ma anche a chi ti paga lo stipendio. Il mio compito è quello di allineare i profili e insegnare anche come usarli strategicamente per portare beneficio a tutti: al singolo e all’azienda.

  • Inbound Marketing

    Una docente davvero preparata, un corso con molti contenuti interessanti.

    Federico Zinelli,  Area Comunicazione  BLM Group

     

  • Digital marketing: ricomincio dal GDPR

    La docente è bravissima, trattando casi specifici e molto pratici. Mi serviva un corso sul GDPR per calcolare meglio i rischi; è stato eccellente da questo punto di vista.

    Jessica Donadio, Just Legal Services

     

    Giornata interessante per declinare le novità del GDPR in maniera comprensibile a chi fa attività di digital marketing. Molto utile per dare spessore alle attività di adeguamento del GDPR.

    Paolo Possa, Leister Technologies Italia

     

    Corso ben strutturato e docente molto preparata. Sono soddisfatta.

    Michela Monzani, Gemalto

     

    Interessante e concreto, utile per diverse figure professionali del digital marketing.

    Claudio Fogliato, Webvisibility

     

    Complimenti, ho apprezzato il taglio marketing GDPR visto come le opportunità di business e non onere legale costruttivo e stimolante.

    Paolo Pelloni, Webvisibility

     

    Concetti brevi, chiari e concreti, che diventano utili strumenti da utilizzare nella propria strategia digitale.

    Chiara Pezzini, Confcommercio Lecco

     

    Complimenti! contenuti trattati in modo esauriente e chiaro.

    Michela Vezzoli, Studio Comm & Mark

     

    Ottima preparazione della docente, la formula in aula permette il confronto diretto con esperienze in ambiti business anche diversi; costruttivo eed esaustivo.

    Mara Torrioni, Balluff Automation srl

  • Sistemi di videosorveglianza conformi alle nuove regole Privacy

    Il corso si è svolto in modo chiaro. Il relatore ha esposto gli argomenti con un linguaggio semplice e ha reso i concetti attraverso l’utilizzo di casi pratici ed esempi concreti molto utili

    Simona Persi, consulente legale

     

    Corso chiaro e molto utile

    Roberto Rossi, Associazione Forte di Bard

     

    Il corso mi ha bene informato e chiarito molti dubbi

    Ignazio Toffanin, Associazione Forte di Bard

     

    Aggiornamento normativo e, soprattutto, confronto su casi pratici ed esperienze. Giudizio buono.

    Fabio Quirico  – via Google

  • Gli Audit sui Sistemi Privacy

    Il corso è un’esperienza informativa utile a prescindere dalla propria attività professionale perché l’argomento tocca chiunque e qualunque organizzazione. Molto utile.

    Raffaele Garofalo, Eternet

     

    Corso necessario e utile per approcciare in modo corretto l’attività di audit.

    Luca Eugeni, Valtellina s.p.a.

     

    Corso molto interessante e utile.

    Paolo Rosetti, Consulenti privacy

     

  • Digital marketing e GDPR: i casi di successo

    La docente è bravissima, trattando casi specifici e molto pratici. Mi serviva un corso sul GDPR per calcolare meglio i rischi; è stato eccellente da questo punto di vista.

    Jessica Donadio, Just Legal Services

     

    Giornata interessante per declinare le novità del GDPR in maniera comprensibile a chi fa attività di digital marketing. Molto utile per dare spessore alle attività di adeguamento del GDPR.

    Paolo Possa, Leister Technologies Italia

     

    Corso ben strutturato e docente molto preparata. Sono soddisfatta.

    Michela Monzani, Gemalto

     

    Interessante e concreto, utile per diverse figure professionali del digital marketing.

    Claudio Fogliato, Webvisibility

     

    Complimenti, ho apprezzato il taglio marketing GDPR visto come le opportunità di business e non onere legale costruttivo e stimolante.

    Paolo Pelloni, Webvisibility

     

    Concetti brevi, chiari e concreti, che diventano utili strumenti da utilizzare nella propria strategia digitale.

    Chiara Pezzini, Confcommercio Lecco

     

    Complimenti! contenuti trattati in modo esauriente e chiaro.

    Michela Vezzoli, Studio Comm & Mark

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