WEBINARmente

WEBINARmente è il progetto di formazione on line studiato da ITER con il partner AGORAmente, Ente che ci occupa di formazione aziendale, benessere psicosociale e sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni.

Iscriviti alle sessioni di tuo interesse, rivedi i video registrati e segnalaci argomenti che potrebbero interessarti, scrivendo a iter@iter.it

Prossimo incontro:

Team Building a distanza: facciamo squadra con il Rugby

Fare team building a distanza si può! Impariamo a fare squadra grazie al Rugby

7 e 14 aprile 2020 | 16.00 – 17.00

Nella prima sessione del nostro ESPERIMENTO DI TEAM BUILDING A DISTANZA ognuno potrà presentarsi in modo personale ed originale. Divideremo poi il gruppo in DUE SQUADRE e giocheremo anche off line. Le squadre riceveranno infatti dei compiti da risolvere per la sfida
Nel successivo incontro on line illustreremo i risultati e ci saranno le premiazioni.
E infine…il TERZO TEMPO!

ISCRIVITI e ricevi le regole del gioco!

Vedi l’intervista a Nicolò Broglia – I Medicei:

“Il mio obiettivo è crescere, ogni volta che gioco penso che sará un passo importante per me stesso, perchè è uno sport talmente vicino alla vita di tutti i giorni.”

Lo sappiamo: la tecnologia può e deve abilitare le nostre attività quotidiane di lavoro, comunicazione  e promozione delle nostre attività.

In questo webinar, condotto da Maria Claudia Cavaliere coach e formatrice, impareremo i principi che ci permettono di trasferire il team building e il team working dall’outdoor all’attività a distanza. Una sfida non facile.

Team virtuali competitivi, gamification, cooperative learning e storytelling sono alcune delle parole chiave che analizzeremo durante questa sessione per capire come attuare questa trasformazione e soprattutto adattarla alle nostre esigenze, al nostro stile e ai nostri obiettivi.

Al termine del WEBINAR sarà possibile prenotare la propria sessione di coaching 1 to 1 con Maria Claudia Cavaliere.

Dopo anni di formazione sulla leadership e sui feedback , sulla gestione dei tempi delle riunioni e sull’utilizzo degli strumenti per le riunioni efficaci, oggi lo smart working e le nuove tecnologie hanno cambiato le modalità e le regole anche delle riunioni e del team building.

La facilitazione dovuta alla tecnologia fa si che si debbano rivedere quelle capacità e quegli skills legati alla leadership che funzionavano in presenza.

Si tratta di lavorare, come sempre, su diversi  piani: la conoscenza del nostro stile di leadership, la conoscenza della percezione dei nostri interlocutori rispetto alle riunioni a distanza, l’identificazione del nostro pubblico, la possibilità di recepire feedback, la strutturazione dei messaggi.

Il webinar condotto da Maria Claudia Cavaliere, formatrice e coach, fornisce alcuni spunti di riflessione per migliorare i nostri meeting on line.

Prossime tematiche:

  • Visual Merchandising: dal layout al rendimento degli scaffali alla psicologia

  • Tecniche di controllo dell’ansia e della paura

  • La comunicazione ecologica e resiliente

  • Sviluppare resilienza nella vita personale e in azienda

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it