Storytelling e Social Media

Negli ultimi anni la parola ​storytelling è diventata una ‘buzzword’, sempre presente nei convegni di comunicazione e nei piani marketing strategici aziendali. Sta crescendo l’attenzione verso le ‘Stories’ su IG e su Facebook e sono nate applicazioni che consentono di creare narrazioni sempre più accattivanti. Un post su Facebook, una foto su Instagram, un report di viaggio nelle Stories possono essere considerati ​storytelling ​? Per distinguersi sui social media diventa importante saper creare contenuti unici e di valore per i nostri pubblici.

Un percorso laboratoriale, con attività individuali e di gruppo, con momenti di confronto collettivo e riflessioni su casi nazionali e internazionali.

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e applicativi dello storytelling per raccontare sui principali social media dalle pagine aziendali alle Stories.

Il Corso è rivolto a professionisti, aziende e freelance che vogliano ottimizzare la comunicazione sui social media con un’efficace narrazione d’impresa.

Docente: Simonetta Pozzi

Programma – 9.30/17.30

  • Cos’è lo storytelling e come inserirlo in una strategia dei contenuti su Facebook e Instagram.
  • Come si costruisce un racconto: struttura
  • Come impostare una campagna narrativa
  • I principali steps da seguire per gestire la pagina ‘Informazioni’
  • I post narrativi che fidelizzano -i video dei prodotti/servizi
  • Le Stories su FB e IG
  • Errori da evitare
  • Storytools per creare engagement: quali scegliere e come integrarli nel sito e nei social- Il caso The Place Luxury outlet
  • Case studies italiani e internazionali
  • Esercitazioni pratiche

Prezzo Early Booking: 255€ + iva entro la data 12 marzo

Quota intera: 290€ + iva

Prezzo in streaming: 190€ + iva

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it