Storytelling e Social Media

Siamo immersi in un nuovo universo narrativo di cui non capiamo ancora bene i contorni, in un profondo cambiamento che ci vede tutti coinvolti dalle aziende ai singoli professionisti. Mentre stiamo cercando di immaginare gli scenari futuri dobbiamo lavorare sul presente e modificare la nostra comunicazione, condividendo i valori più profondi con i nostri pubblici.
Quale narrazione è adatta al momento che stiamo vivendo? Possiamo narrare noi stessi e la nostra attività semplicemente con un post su Facebook, una foto su Instagram, un’immagine pubblicata nelle Stories? Partiremo dal comprendere che cosa è storytelling e come si può creare un mindset narrativo in cui far risuonare il destino nostro e dei nostri follower.
Dalla parte teorica passeremo ad esercitazioni singole, momenti di confronto collettivo e riflessioni su casi nazionali e internazionali.

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una scatola degli attrezzi che contiene strumenti teorici e applicativi dello storytelling per raccontare sui principali social media dalle pagine aziendali alle Stories

Il Corso è rivolto a professionisti, aziende e freelance che vogliano ottimizzare la comunicazione sui social media con un’efficace narrazione d’impresa.

Docente: Simonetta Pozzi

Programma – 2 moduli da 4 ore cad.

MODULO 1 

  • Cos’è lo storytelling e come inserirlo in una strategia dei contenuti su Facebook e Instagram.
  • Come si costruisce un racconto: struttura
  • Che valore ha la narrazione?
  • Storytelling canvas
  • Storyboard e piattaforme
  • I principali steps da seguire per gestire la pagina ‘Informazioni’ settore B2B e B2C a confronto
  • I post narrativi che fidelizzano in questo periodo di crisi
  • la narrazione del mondo B2B su FB e IG
  • i video dei prodotti/servizi
  • ‘To do’ per essere efficaci
  •  Esercizi

MODULO 2 

  • Approfondimento degli esercizi e confronto
  • Le Stories su FB e IG
  • Piattaforme per creare Stories
  • Storysaver e Story Downloader
  • Errori da evitare
  • Storytools per creare engagement: quali scegliere e come integrarli nel sito e nei social
  • Case study: The Place Luxury outlet
  • Case studies italiani e internazionali B2B e B2C
  • 1 ora di consulenza

Prezzo: € 300,00 + iva 22%

Per maggiori informazioni

Chiamaci al numero: 3484161819     Scrivici all’indirizzo: iter@iterdigital.it     Utilizza il modulo di contatto

Una volta acquistato il corso riceverai il link per accedere alle lezioni che potrai seguire quando vorrai.

Durante la sessione potrai fare le domande via chat che verranno inoltrate al docente.

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

Sede legale:
Piazzetta Guastalla, 11 - 20122 Milano (MI) Codice Fiscale/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Sede amministrativa e operativa:
Vicolo del caldo, 36
21047 Saronno (VA)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iterdigital.it