Specialista gestione Privacy dati di Marketing

Sei sicuro che la Privacy sia solo una questione da avvocati?

Un addetto Marketing che conosca davvero il GDPR applicato alla raccolta dei contatti commerciali può far guadagnare tanto ed evitare pesanti sanzioni.

Corso completo dedicato alle persone di Marketing o a chi deve fare Audit sulla Privacy applicata al Marketing.

Sono proprio loro che devono sapere come raccogliere, conservare e soprattutto trattare i dati dei potenziali clienti per evitare sanzioni e multe.

 


Il corso, progettato per essere erogato on line, vuole dare una completa panoramica delle attività di Marketing sotto la lente del GDPR e della protezione dei dati personali.

Ogni modulo ha la durata di 1,5 ore e può essere seguito live o in registrato.

E’ possibile acquistare l’intero corso oppure le singole lezioni.

Docente: Donatella Ardemagni

Programma – 8 lezioni da 1,5 ore

Date: 12-15-17-19-22-24-26-29 giugno 2020

Orario: dalle 14:00 alle 15:30

MODULO 1 – 12 giugno 2020

MARKETING E L’ECONOMIA DEL DATO

Etica del marketing e del business
Disponibilità dei dati, possibilità tecnologiche e lecito utilizzo dei dati
Identità personale e Identità digitale
Il rischio dell’identità imposta
Principi di profilazione, marketing automation, privacy by design

MODULO 2 – 15 giugno 2020

MARKETING ON LINE E PROFILAZIONE

Definizione delle Buyer Persona
Analisi del Digital Body Language
Progettazione del Buyer’s Journey
Come garantire la User Experience e la Raccolta dati

MODULO 3 – 17 giugno 2020

STRUMENTI DI MARKETING E GDPR 1

CRM e database contatti
Marketing Automation
E-Mail Marketing Automation

MODULO 4 – 19 giugno 2020

STRUMENTI DI MARKETING E GDPR 2

Sito Web: Content Management System, Hosting, Back Up e Aree Private
Social Media e Analytics
Google Analytics

MODULO 5 – 22 giugno 2020

STRUMENTI DI MARKETING E GDPR 3

Campagne Pubblicitarie
Google AdWords
Facebook Ads
Look Alike e Audience Building

MODULO 6 – 24 giugno 2020

STRUMENTI DI MARKETING E GDPR 4

Eventi Online
Eventi in presenza
Fiere
Telemarketing
Direct marketing

MODULO 7 – 26 giugno 2020

INFORMATIVA PRIVACY E STRATEGIE DI RACCOLTA CONSENSO

Come scrivere una Informativa dal punto di vista Marketing
Come verificare periodicamente l’adeguatezza dell’Informativa
Registro di Trattamenti Marketing
Strategie di Raccolta Consenso
Superamento della base giuridica del Legittimo Interesse dell’Imprenditore

MODULO 8 – 29 giugno 2020

PRINCIPI ORGANIZZATIVI DEL MARKETING E GDPR

Accountability e Privacy by Design
Rapporti con i Fornitori
Responsabili esterni e Autorizzati al Trattamento

Prezzo intero corso: 360 € + iva 22%

Prezzo singola lezione: 52.50 € + iva 22%
acquista le singole lezioni e segnalaci i moduli di interesse

Una volta acquistato il corso riceverai il link per accedere alla sessione live.

Durante la sessione live potrai fare le domande al docente tramite la chat. Se non riesci a seguire la lezione puoi richiederci la registrazione disponibile per 30 gg dalla data del corso.

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it