Social Media Marketing

Nel corso comprenderemo

  • Il percorso d’acquisto dei potenziali Clienti: il “funnel” marketing e vendite
  • Attirare clienti e potenziali clienti nel nostro ciclo di vendita
  • Pubblicizzare l’esperienza dei collaboratori, costruendo una reputazione online per ciascuno
  • Misurare l’impatto dei contenuti pubblicati e delle azioni intraprese
  • Sapere in dettaglio cosa pubblicare, quando e come, in modo che abbia il massimo effetto possibile e che sia coerente con gli obiettivi prefissati

Il primo passo per una strategia di Social selling è l’affermazione del Brand aziendale con LinkedIn, successivamente è fondamentale promuovere le singole persone dell’azienda come “ambasciatori” e “portatori” dei messaggi aziendali. Infine, è il canale migliore per influire sulle decisioni delle persone in target, attraverso la pubblicazione di contenuti forti in un piano strutturato.

Un corso pratico, utile sia per coloro che ancora non usano i social per promuovere l’attività aziendale, sia per coloro che già lo fanno, ma senza il giusto approccio commerciale.

  • Conoscere i fondamenti della comunicazione sui social media
  • Scoprire come sfruttare i social media per conoscere gli interessi dei clienti e cogliere le informazioni migliori da usare nel marketing online
  • Promozione sui social media
  • Focus su LinkedIn e le reti professionali
  • Focus su Quora e le piattaforme di condivisione della conoscenza
  • Modelli di pianificazione per una strategia di social marketing efficace
  • Responsabili Marketing e Marketing Account di aziende
  • Titolari d’Azienda
  • Account Vendite

Docente: Donatella Ardemagni

Programma – 9.30/17.30

  • Come creare un marchio online professionale e forte
  • Come valorizzare la reputazione di professionisti, perché rafforzino il “peso” del marchio aziendale
  • Creare una rete di contatti professionali (con diversi tipi di strategie), clienti attuali, potenziali clienti, partner strategici
  • Tecniche per localizzare e contattare persone in target
  • Ricerca e localizzazione di fonti di contenuti di valore
  • Creazione di un piano di content marketing
  • Realizzazione di E-Book e Reference Case con strategie diverse e tecniche per raggiungere la massima audience
  • Dashboard per analizzare i KPI (obiettivi misurabili) e valutare le prestazioni
  • L’impatto del GDPR sulle scelte aziendali e sui processi

Prezzo Early Booking: 255€ + iva entro la data 12 marzo

Quota intera: 290€ + iva

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it