Negoziazione e persuasione

Sono molti i corsi, i libri e le risorse multimediali che si occupano dell’ambito relativo alla vendita. Poche di esse però si interfacciano anche con gli aspetti più specifici e efficaci della negoziazione e della persuasione. Esistono svariate tecniche infatti che esplorano quali siano le leve che motivano le persone ad agire, ad ascoltare, ad acquistare e molti modi, quindi, per utilizzare queste leve al fine di attrarre l’interesse ed aumentare le possibilità di concludere un accordo. La fase della trattativa è il cuore di una contrattazione e spesso viene affidata all’inclinazione naturale e alla personale capacità di favella, mentre con pochi e mirati metodi può diventare un veloce ed funzionale strumento alla portata di tutti.

Obiettivo di questo corso è fornire gli strumenti necessari per poter essere efficaci negoziatori, per concludere trattative, vendite e accordi in modo positivo. Per interessare, catturare l’attenzione e creare coinvolgimento negli altri

Il corso si rivolge in particolare a tutti coloro che hanno a che fare con complesse dinamiche di relazione: commerciali, venditori, consulenti e tutti coloro che in generale intrattengono relazioni con i clienti.

Paolo Lambertini (Titolare Big srl): “Ottima organizzazione e docente di alto livello, capace di coinvolgere e rendere concrete le nozioni motivate grazie ad esempi pratici”.

Stefano Dossi (Impiegato): “Chiara ed esaustiva spiegazione dei contenuti. Giochi coinvolgenti ed esplicativi”

Docente: Laura Bardi

Programma – 4 lezioni da 1,5 ore

Date: 27-28-29-30 Luglio 2020
Orario: 14:00 – 15:30

Qui di seguito gli argomenti del corso. La modalità con cui i temi sono sviluppati è molto interattiva: domande, interventi e condivisioni sono alla base del lavoro e aiutano a calare la teoria nel contesto lavorativo di ciascuno. Ogni elemento trattato è accompagnato da giochi, esercizi e simulazioni, in modo da rendere la giornata molto pratica e sperimentale.

  • Cos’è la negoziazione e quali sono le strategie in atto
  • Spazio negoziale e punto di resistenza
  • Allargare la torta: come ampliare le opzioni disponibili durante una negoziazione
  • Le fasi della negoziazione: come prepararsi alla negoziazione.
  • Le fasi della negoziazione: stili negoziali e di comunicazione mirata
  • Il potere negoziale
  • Leve motivazionali: usare la piramide di Maslow per capire cosa motiva le persone a prendere decisioni
  • Leve decisionali: quali sono i meccanismi che la nostra mente attua per decidere se fare o meno qualcosa
  • Leve di persuasione: le principali leve che convincono le persone ad intraprendere azioni (o nello specifico ad acquistare), come utilizzarle in modo corretto, quali sono i limiti che rendono controproducente l’uso di queste leve.

Prezzo: 195 € + iva

Una volta acquistato il corso riceverai il link per accedere alla sessione live (entro due giorni dalla data del corso)

Durante la sessione live potrai fare le domande al docente tramite la chat. Se non riesci a seguire la lezione, puoi richiederci la registrazione, disponibile per 30 gg dalla data del corso.

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