Marketing e trattamento dei dati di non clienti e clienti

Approfondimenti su Marketing e Trattamento dei dati di non-clienti e clienti.

Le criticità del trattamento di informazioni raccolte in modo esplicito e indiretto su clienti e non clienti. Privacy by Design, Accountability e Valutazione d’impatto per saper scegliere gli strumenti giusti e saper controllare i processi marketing

  • Responsabili Marketing e Marketing Account di aziende
  • Titolari d’Azienda
  • Account Vendite

IL CORSO VIENE EROGATO IN MODALITA’ LIVE ON LINE

Docente: Donatella Ardemagni

Programma – 4 lezioni da 2 ore cad.

Date: 13, 20, 27 Settembre e 04 Ottobre 2021

Orario: dalle 09:00 alle 11:00

  • Le basi della Privacy per il marketing e per la sua revisione periodica
    • Aggiornamenti, Pareri, Sanzioni su GDPR e Marketing
    • Le basi giuridiche del trattamento dati per finalità di marketing – Consenso esplicito e confini per il legittimo interesse dell’imprenditore
    • Scrivere e aggiornare l’Informativa privacy. Modelli e check list per gestire l’aggiornamento
    • Il Registro dei Trattamenti in ambito di Marketing – accountability e valutazione d’impatto.
  • Il valore del dato, le operazioni di profilazione
    • Marketing introduzione al valore del dato personale
      • L’economia del dato
      • Disponibilità dei dati, possibilità tecnologiche e lecito utilizzo dei dati
      • Identità personale e Identità digitale
      • Come gestire i dati lungo le fasi del percorso d’acquisto.
      • Privacy by Design applicata alle attività di Profilazione. Strumenti e valutazione d’impatto
    • Circolarità delle informazioni: con chi e come condividere i dati.
    • Trasferimento dei dati fuori dall’UE
    • Analisi degli attori coinvolti nel trattamento dei dati? Ruoli e responsabilità, con particolare focus su Responsabili Esterni e Incaricati
  • Valutazione d’impatto degli strumenti marketing (online)
    • Sito web: Motore di pubblicazione, analytics, cookie, plugin e widget
    • E-commerce
    • E-mail Marketing e Marketing Automation: applicazione della profilazione (I)
    • Social Media
  • Valutazione d’impatto degli strumenti marketing (online e offline)
    • Webinar e Web meeting
    • Telemarketing
    • Pubblicità online applicazione della profilazione (II)
    • Fiere ed eventi

Prezzo: € 260,00 + iva 22%

Una volta acquistato il corso riceverai il link per accedere alla SESSIONE LIVE.

Durante la sessione live potrai fare le domande al docente tramite la chat.

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it