Fidelizzazione e post-vendita

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
€ 35,00

Il corso (on line)

Vendere, vendere, vendere. Parola d’ordine attuale. Acquisire nuovi clienti, vendere ai già clienti nuove proposte.
Bene, siamo d’accordo, se non vendi non mangi. Ma quanto spesso trascuriamo che la vendita a volte si fa da sola soltanto prendendosi cura dei propri clienti? Qual è il vostro rating di gradimento, le vostre “stellette”…? Anche se non vendete su Amazon, le stellette le avete, statene certi.
Un cliente soddisfatto parla di voi a tre o quattro persone, un cliente insoddisfatto lo farà con dieci. Statistica. Pensate a quando provate un nuovo ristorante o vedete un film, che fate, se non vi è piaciuto lo dite a tutto il mondo lamentandovene magari anche a distanza di tempo e sconsigliandolo a tutti, se vi è piaciuto lo dite alle poche persone con cui si viene in argomento nei giorni successivi. Siamo fatti così.
Curare i propri clienti, evitare contenziosi, risolvere i loro problemi, essere presenti e attivi, fare in modo che capiscano che i loro problemi sono anche i nostri, questo fa di voi un’azienda affidabile, persone oneste che danno fiducia. Questo farà in modo che se acquisto nuovamente, lo faccio da voi, che se ho un partner che mi chiede consiglio, lo mando da voi, che se ricevo un’offerta economicamente migliore ci penso su tre volte prima di accettarla…
Volete una buona esercitazione sulla vostra capacità di argomentazione e sulle vostre strategie coi clienti acquisiti? Provate a rinnovare i contratti di quei clienti con cui avete avuto problemi. Vi accorgerete subito di dove si trovano i punti da rinforzare.
In questo corso on line parleremo di come si gestisce un servizio di post-vendita, di come si coccolano i clienti, di come si gestiscono problemi reclami, contenziosi. Continuando a vendere, ovviamente.

Docente: Laura Bardi

Formatrice e Coach. Esperta in comunicazione, comportamento, dinamiche relazionali. Laureata in Lettere, certificata internazionalmente NLP Master Practitioner e Coach professionista. Si occupa da anni di Soft Skills, Formazione, Coaching, Team Building e Consulenza HR

Modalità di erogazione del corso:

Il corso completo è costituito da 3 lezioni da circa 45-60 minuti ciascuno. Ognuna sarà fruibile a partire da una determinata data e successivamente rimarrà disponibile. E’ possibile acquistare il pacchetto completo o le singole lezioni.

Vedi qui sotto:

Elevator Pitch (corso on line)

Obiezioni: domanda o paura? (corso on line)

Pacchetto tecniche di vendita (3 corsi on line)

Tecniche di vendita (corso in aula o streaming)

 

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