Dati di Marketing e Privacy

Come fare il Piano Marketing 2020 mettendo al centro di tutti i risultati attesi la valorizzazione dei Dati di Marketing? E’ questo il segreto del successo per il nuovo anno.

Come sfruttare l’organizzazione delle attività di marketing 2020 con l’obiettivo di raccogliere il Consenso dei nominativi già presenti nel CRM aziendale?

Come sfruttare i diversi canali di comunicazione digitale e non solo per essere sicuri di poter raccogliere tutti i dati individuali secondo la norma del GDPR?

La sensibilità verso il valore economico ed etico dei Dati di Marketing che ci richiede il Regolamento Europeo – GDPR 2016/679 porta chi fa Marketing a comprendere quanto sia critico raccogliere le informazioni sui potenziali clienti e clienti in modo da rispettare la privacy di ciascuno ma al tempo stesso garantirsi le informazioni cruciali per creare Customer Experience di qualità. 

Nel corso saranno approfondite queste tematiche, dando ad ogni partecipante gli elementi per trovare le risposte migliori e più adatte alla propria realtà e organizzazione aziendale.

Attraverso la simulazione di una “tipica” giornata di lavoro di un addetto marketing esploreremo come e quanto i Dati di Marketing e la Privacy siano gestibili per ottenere il meglio dal punto di vista del business.

Il GDPR impatta tutte le fasi di marketing dalla raccolta e gestione dei dati di potenziali clienti e clienti: dalla fase iniziale in cui l’utente, interessato al sito web aziendale, è ancora anonimo, per proseguire in tutti i tracciamenti effettuati utilizzando i cookies, fino alla gestione di veri e propri dati personali, forniti in maniera spontanea dagli utenti nelle successive fasi di registrazione nei sistemi aziendali marketing e amministrativi.

  • Il Valore economico ed etico del Dato di Marketing
  • Scoprire l’impatto esatto del GDPR 2016/679 su tutte le attività di marketing online
  • Verificare come oggi si svolga il processo di marketing rispetto alle richieste normative del GDPR e della Legge sulla Privacy
  • Ri-disegnare i processi e le campagne di marketing, continuando a sfruttare i dati di cui siamo in possesso, per continuare a generare valore e nuovo business

Il corso è rivolto a:

  • Responsabili e Account Marketing
  • Manager d’Azienda
  • Responsabili Commerciali

e a tutti coloro che operano nell’Area marketing e comunicazione

Docente: Donatella Ardemagni

Programma – 9.30/17.30

  • Cosa significa fare marketing digitale nel 2020?
  • Come organizzare il Piano Marketing 2020
  • Analisi delle singole attività di marketing online con riferimento a: procedimenti, strumenti coinvolti, ruoli e compiti delle persone e quali opportunità è possibile cogliere

Nello specifico:

  1. Pubblicazione di contenuti sul sito web e come raccogliere le risposte alla Call to Action e le richieste via moduli online
  2. Gestione di mailing list e invio di newsletter
  3. Condivisione e commenti sugli account social: quali informazioni personali trarre dalle conversazioni
  4. Come condividere con colleghi delle vendite e reti di vendita i nominativi?
  5. Come trattare i dati che derivano dalle campagne di pubblicità online?
  6. Come gestire le registrazioni delle attività offline come eventi e fiere
  7. Come organizzare i servizi di contact center e inside sales

Prezzo Early Booking: 255€ + iva entro la data 17 gennaio

Quota intera: 290€ + iva

Non puoi venire in questa data? Il corso si terrà anche il 30 marzo 2020

Per prenotarti contatta: iter@iter.it

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it