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Marketing e privacy ai tempi dei Big Data

Marketing e privacy ai tempi dei Big Data

Milano, 28 aprile 2017

 

Docenti: Stefano Gorla – Mauro Alovisio

Orario: 09.00 – 13.00 oppure 14.00 – 18.00

Prezzo Early Booking: 115 € + iva entro il 21 aprile. Quota intera 140 € + iva.

Acquista con carta di credito o PayPal il corso delle 09.00 – 13.00

Acquista con carta di credito o PayPal il corso delle 14.00 – 18.00

oppure tramite bonifico.

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Introduzione

Le imprese per sviluppare i propri servizi ed il proprio business devono costruire una relazione di fiducia con i propri clienti che si basa anche sul trattamento dei dati personali e sul principio di trasparenza; creare nuovi contatti per i potenziali clienti e fidelizzare i precedenti contatti è strategico per restare sul mercato; sempre nuove sfide all’orizzonte: Big data, Internet degli oggetti, Open data: come è possibile trattare correttamente i dati senza incorrere in sanzioni e responsabilità privacy

Obiettivi

Illustrare i principi e le regole per ricercare nuovi clienti, promuovere le attività di impresa in modo lecito e corretto con gli strumenti tecnologici di comunicazione (sms, fax, newsletter, app, social media, carte di fidelizzazione) senza incorrere in sanzioni e responsabilità privacy.

Quali sono i principali adempimenti privacy in materia di marketing?

Come effettuare un audit in materia di privacy e marketing?

Quale è l’’impatto del regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali sul marketing? Sui big data?

Destinatari

Responsabili e addetti uffici marketing; responsabili Ict, consulenti,  responsabili e addetti comunicazione

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Programma

  • Marketing e privacy: la costruzione di un rapporto di fiducia con il consumatore
  • Il consumatore dal centro: Informativa e consenso al trattamento; l’esercizio dei diritti sui dati personali
  • La profilazione e la notificazione al Garante
  • La catena di comando privacy nel marketing: casi concreti Garante privacy ; Sanzioni, ispezioni Responsabilità
  • La cessione delle banche dati e i ruoli privacy
  • Le misure di sicurezza a protezione dei dati delle imprese
  • Come promuovere le attività delle imprese ed essere compliance sotto il profilo privacy: gli strumenti marketing (mail, brochure, newsletter,app, social media cookie, sms, teleselling, le carte di fidelizzazione, registri pubblici e open data)
  • I codici deontologici del Garante privacy in materia di marketing
  • Check list e audit in materia di privacy e marketing
  • Gli scenari, impatti e adempimenti alla luce del nuovo regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali; accountability, portabilità dei dati, data breach, dati dei minori
  • Big Data e analisi generali per fini statistici o commerciali: la pseudonimizzazione dei dati come nuova frontiera

Docenti

Avv. Mauro Alovisio, Presidente Centro Studi di Informatica Giuridica di Ivrea Torino e Fellow del Centro di Ricerca Nexa del Politecnico di Torino, specializzato in diritto delle nuove tecnologie e privacy, formatore e autore di pubblicazioni su riviste specializzate

Dott. Stefano Gorla, esperto privacy, delegato ANDIP e Centro Studi di Informatica Giuridica di Ivrea Torino

Location

Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM2 Loreto)

Info utili

Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione  e conferma  di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento  che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.

Sostituzione, disdetta e annullamento.

È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.

Clausola rimborso.

Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.

Disclaimer

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Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355
Website: www.iter.it
Email: iter@iter.it