Innovare: Tecnologie, Esperienze, Ricerche.

Digital Reputation

Digital reputation

Milano, 28 febbraio 2017

 

Docenti: Federico Venturini
Orario: 09.00 – 17.00

Prezzo Early Booking: 200 € + iva entro il 22 febbraio. Quota intera 270 € + iva.

Acquista con carta di credito o PayPal, oppure tramite bonifico.

Introduzione

La reputazione della nostra attività esiste e si sviluppa a prescindere dalla nostra volontà, e spesso dalla nostra comunicazione. Nel momento in cui qualcuno esprime un giudizio sulla nostra azienda, che sia una grande multinazionale, un albergo di provincia o un negozio del centro, produce un effetto sulla nostra reputazione online: la memoria digitale lo registra e lo rende visibile ai nostri utenti. O per lo meno, ricercabile.

Una attenta gestione della digital reputation è imprescindibile per ogni business, anche per quelli che credono/dicono di non essere online. Il fatto che la nostra attività non sia online – ma è ancora possibile? – non significa che i nostri clienti non siano connessi, e magari stiano parlando di noi.

Per questo dobbiamo essere in grado di ascoltare (il nostro mercato, i nostri clienti, i nostri competitor, gli influencer del nostro settore), partecipare alla conversazione (per gestire e interagire con i giudizi espressi online, per proporre i nostri contenuti, per partecipare alla costruzione della nostra reputazione) e agire di conseguenza, valorizzando quello che il mercato dice di noi, e includendo queste informazioni nella nostra strategia.

Destinatari

Marketing manager, communication manager, pr&media, responsabili digital e chi si occupa in generale di digital trasformation in azienda, CEO e titolari attenti al tema

Programma

MATTINO

Digital Reputation: cos’è e come si sviluppa

Digital Reputation VS Comunicazione Corporate

Il marketing delle Recensioni

Analizzare e Monitorare la digital reputation: strumenti e strategie

Gestire la Digital Reputation oggi, per prevenire una Crisi di Reputazione/Comunicazione domani

POMERIGGIO

Gli influencer e la nostra strategia di Reputation Management

Definire una strategia di Reputation Management:

  • gli influencer
  • gli utenti/clienti
  • la reputation degli altri: i competitor
  • monitorare e sviluppare la reputazione online

Case history

Esercitazioni pratiche

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo














Docenti

regiFederico Venturini
è consulente e formatore di marketing digitale.
Si occupa in particolare di SEO/SEM, content marketing, strategie di social media marketing e web analytics. Negli ultimi anni si è specializzato in analisi di mercato, del comportamento degli utenti, e di business intelligence. Divide la sua attività professionale fra le Aziende e le PPAA di cui è consulente, e la formazione presso diverse Business School e Università.

La valutazione di chi ha già partecipato

Organizzazione
Docenti
Programma

Location

Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM2 Loreto)

Info utili

Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione  e conferma  di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento  che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.

Sostituzione, disdetta e annullamento.

È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.

Clausola rimborso.

Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 9891
Fax: +39 02 3929 0580
Website: www.iter.it
Email: iter@iter.it

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative ITER

Subscribe!