Digital marketing GDPR

IL DIGITAL MARKETING AI TEMPI DEL GDPR

Strategie e strumenti per operare sul web in accordo con il Regolamento Privacy UE 2016/679

Il Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation), pienamente efficace e vincolante per gli Stati membri a partire dal 25 maggio 2018, inaugura una nuova stagione nella materia relativa alla protezione e al trattamento dei dati personali, ponendo nuove sfide per le imprese attive nel mondo digitale.

La capacità di proteggere i dati personali deve rappresentare per tutti i soggetti coinvolti non solo un obbligo giuridico  quanto, piuttosto, un requisito preferenziale, un asset competitivo da far valere sul mercato.

Ma ciò che, più di ogni altra misura, garantirà l’effettività dei diritti sanciti dal Regolamento sarà la diffusione di quella  cultura della privacy” necessaria per promuovere, a un tempo, sviluppo economico e libertà, efficienza amministrativa e dignità della persona.

Prezzo di copertina: 28€ + spese di spedizione

Pagine: 130

Donatella Ardemagni

Nata a Torino, ha studiato a Milano, Laureandosi in Filosofia Morale nel 1994 all’Università Statale.
Ha lavorato per anni in aziende IT italiane e multinazionali nel settore Marketing con responsabilità di sviluppo campagne promozionali, attività di Channel Marketing e lead generation, organizzazione di eventi. Nel 2013 ha fondato 39Marketing, agenzia di comunicazione e digital marketing di Milano. È relatore e docente in eventi e corsi di Content Marketing e Social Media marketing.

Specializzata in ambito Business to Business realizza strategie di Content Marketing dedicate in particolare a valorizzare online le aziende impegnate nell’Industry 4.0 (Internet of things e realtà aumentata).

Human&Digital Marketing è l’approccio utilizzato per combinare dati, target e creatività con la tecnologia e dare vita a relazioni coinvolgenti con il cliente sempre più digitale e connesso. Marketing Automation Specialist.

Vincenzo Tomasello

Senior Associate presso lo Studio Legale internazionale SAPG Legal – nasce a Palermo nel 1987. Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica di Milano.

È specializzato in diritto societario, contrattualistica d’impresa e processi di internazionalizzazione, con particolare riferimento al mercato statunitense. Si occupa inoltre di consulenza aziendale e societaria, assistendo i clienti nelle operazioni societarie straordinarie e nei diversi processi aziendali, quali i sistemi di governance e di deleghe, la predisposizione di modelli di organizzazione e gestione aziendale, la regolamentazione dei servizi di holding e la redazione di contratti infragruppo.

In particolare, ha sviluppato negli ultimi anni una profonda competenza in materia di gestione dei processi aziendali relativi alla  tutela e al trattamento dei dati personali, svolgendo per le società assistite anche il ruolo di data protection officer.

Ha maturato una significativa esperienza nel settore del contenzioso tra consumatori e intermediari finanziari, presso l’Arbitro Bancario e Finanziario della Banca d’Italia.

Social

  • Facebook
  • Custom 1
  • Custom 2

Cerca

Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355


Email: iter@iter.it

Centro preferenze privacy

GOOGLE ANALYTICS

Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga, _gid, _gat

WOOCOMMERCE

Cookies collegati all'ecommerce per memorizzare informazioni legate al carrello. Nessuna informazione personale è memorizzata

_woocommerce_cart_hash, _woocommerce_items_in_cart, _wp_woocommerce_session_

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?