Innovare: Tecnologie, Esperienze, Ricerche.

Digital marketing

SCONTO DEL 10% se acquisti 3 o più corsi

Digital marketing

Milano, 20 settembre 2018

Orario: 9:30 - 17:30

Docenti: Dott.ssa Donatella Ardemagni

Programma


Digital Transformation: significato e impatto sul marketing di una azienda.             

  • Comprendere a fondo le dinamiche del marketing online e digitale.
  • Come trasformarlo in un vantaggio competitivo e riorganizzare le attività di comunicazione e promozione.

 

Digital Marketing e Content Marketing Communication.                                            

  • Come scoprire quali contenuti interessino.
  • Definire il proprio pubblico.
  • Organizzare il Budget di Marketing in funzione degli obiettivi da raggiungere.
  • Come strutturare i contenuti in un Piano (Calendario Editoriale) per agevolare il lavoro.

 

Digital Marketing e Strumenti per Diffondere e Misurare i Risultati.                         

  • Il  ruolo  strategico delle piattaforme digitali di diffusione e della  Digital  Analytics.
  • Strumenti da scegliere e personalizzare per raccogliere i dati che servono (non tutti i dati).
  • Misurare  le  performance  con  Google  Analytics e gli strumenti integrati nelle diverse piattaforme di diffusione.
  • Calcolo del ROI.

 

Social Media Communication.                                                                                         

  • Analisi dei diversi canali di comunicazione a  disposizione per raggiungere il target obiettivo.
  • Gestione  di  un  piano  di  digital  e  social media  marketing: costruzione  di  contenuti  coinvolgenti, esperienziali e capaci  di  stimolare  lead generation.
  • Come lavora un  Community  Manager e la gestione dei commenti.
  • Comunicazione Visual: immagini e video Instagram e Pinterest.
  • Fare networking con LinkedIn  come  strumento  di  sviluppo del business e conoscenza del mercato.

 

Posizionamento sponsorizzato.                                                                                         

  • Come scegliere il circuito in base agli obiettivi.
  • Come calcolare il budget.
  • Come organizzare le campagne e raccogliere i risultati.
  • Quali indicatori.
  • Focus sulle differenze tra i 3 principali circuiti: Google  Adwords. , Facebook Ads e Linkedin Ads
  • Programmatic.
  • Focus su Google AdWords: creare campagne pay per click efficaci (keyword, annunci, costi, rete display, remarketing, e indicatori di performance).

 

SEO Copywriting.

  • Creazione di contenuti accurati e originali e sull’uso dei meta-elementi necessari a permettere una efficace indicizzazione da parte di Google.

Recensioni


Un corso molto ben fatto, ricco di contenuti ed informazioni utilissime, presentato in modo esemplare da Donatella Ardemagni. Consigliato a chiunque voglia approcciare il marketing digitale.

Alessandro Campana

    Docenti

    Donatella Ardemagni,

    Content Marketing & Marketing Automation Advisor, consulente e formatore, Certificazioni Unconventional Social Marketing (Sole24ore), Hubspot e SALESmanago



Sede:


Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM Loreto)


Info utili

Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione  e conferma  di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento  che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.

Sostituzione, disdetta e annullamento.

È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.

Clausola rimborso.

Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.

La formazione è certificata


Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo








Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 98 91
Fax: +39 02 2953 2355
Website: www.iter.it
Email: iter@iter.it

Centro preferenze privacy

GOOGLE ANALYTICS

Sono cookies necessari per conoscere le statistiche di accesso al sito e gestire la promozione commerciale sulla rete di ricerca e banner di google.

_ga: cookie che consente di distinguere i dispositivi, tenere statistiche degli accessi e poi identificare il dispositivo che ha il cookie installato anche in altri siti web per proporre pubblicità in target con gli interessi di navigazione (remarketing)

Durata se non cancellato manualmente: 26 mesi

_gid: cookie che consente di distinguere gli utenti
Durata se non cancellato manualmente: 24 ore

_gat: cookie che consente di sapere il numero di richieste al sito. Durata se non cancellato manualmente: 1 minuto

_ga, _gid, _gat

WOOCOMMERCE

Cookies collegati all'ecommerce per memorizzare informazioni legate al carrello. Nessuna informazione personale è memorizzata

_woocommerce_cart_hash, _woocommerce_items_in_cart, _wp_woocommerce_session_

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?