Innovare: Tecnologie, Esperienze, Ricerche.

Content marketing e storytelling

Content Marketing e Storytelling

Milano, 4 aprile 2017

 

Docente: Federico Venturini
Orario: 09.00 – 17.00

Prezzo Early Booking: 95 € + iva entro il 29 marzo. Quota intera 120 € + iva.

Acquista con carta di credito o PayPal, oppure tramite bonifico.

Introduzione

Sempre più spesso si sente parlare di storytelling e di produzione di contenuti di valore da diffondere in rete per creare fidelizzazione ed engagement nei propri interlocutori. Questo corso formativo intende sensibilizzare i partecipanti al valore strategico potenziale dei contenuti che trattano in azienda, sia per l’incremento della visibilità in rete, sia per il coinvolgimento dell’utenza.

Obiettivi

Saper strutturare un Piano di content marketing per i canali digitali e i socialmedia in particolare. Cogliere le differenze strutturali fra i principali social network per pianificare al meglio la propria strategia di social media marketing. Conoscere le opportunità e i rischi di una campagna di storytelling. Conoscere gli aspetti tecnici di implementazione e monitoraggio di una campagna di content marketing/storytelling, al di là degli aspetti creativi. Saper utilizzare gli strumenti per monitorare l’efficacia dei contenuti in rete e produrre reportistiche mirate sui singoli KPI.

Programma

Il web e i contenuti: cosa si aspettano da noi i nostri utenti. Sviluppare l’engagement degli utenti: i contenuti per i social network e la stesura del Social Media Plan. torytelling: Non raccontare storie, ma dare una storia da raccontare. Come impostare una strategia di marketing basato su una narrazione costruita a 4 mani con gli utenti. La valutazione dei contenuti: dall’analisi delle performance con Google Analytics, agli strumenti per l’analisi predittiva dell’efficacia dei contenuti, tecniche ed esercitazioni pratiche di web writing e SEO writing, landing Page: contenuti per generare conversioni e lead, case history: contenuti e piani editoriali che funzionano, analisi e valutazione dei contenuti su siti/blog/social media proposti dai partecipanti

Docente

venturiniFederico Venturini

consulente e formatore di marketing digitale.
Si occupa in particolare di SEO/SEM, content marketing, strategie di social media marketing e web analytics. Negli ultimi anni si è specializzato in analisi di mercato, del comportamento degli utenti, e di business intelligence. Divide la sua attività professionale fra le Aziende e le PPAA di cui è consulente, e la formazione presso diverse Business School e Università.

La valutazione di chi ha già partecipato

Organizzazione
Docente
Programma

Location

Il corso si svolge presso la sede ITER in via Sacchini 20, 20131 Milano (MM2 Loreto)

Info utili

Le iscrizioni, salvo esaurimento posti disponibili, chiudono 24 ore prima dell’inizio del corso. Una email di convocazione  e conferma  di avvenuta iscrizione viene inviata a tutti i partecipanti regolarmente registrati. I corsi sono soggetti a conferma da parte dell’organizzazione, che verrà inviata almeno 3 giorni prima della data di svolgimento. Dal momento  che i corsi sono a numero chiuso, non è possibile presentarsi per l’iscrizione la mattina stessa.

Sostituzione, disdetta e annullamento.

È prevista la possibilità di sostituzione del partecipante con altro dipendente della stessa azienda, società o ente. In caso di disdetta pervenuta per iscritto entro 15 giorni prima del corso non sarà effettuata alcuna trattenuta; dopo tale data non è previsto alcun rimborso, ma verrà inviata la documentazione. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione la responsabilità sarà limitata al rimborso per i servizi non prestati con il limite della quota versata. Ai sensi dell’Art. 1341 CC approvo espressamente la clausola relativa alla disdetta.

Clausola rimborso.

Se al termine della mattinata del primo giorno (ore 12,30) non è soddisfatto, ha diritto di interrompere il corso, comunicandolo subito al relatore e richiedendo il rimborso della quota versata all’organizzazione, rimborso che sarà eseguito entro le tre settimane successive, con una trattenuta di 40 euro + iva per i costi amministrativi per ciascun iscritto. L’eventuale documentazione consegnata dovrà essere restituita. L’Organizzazione non rimborsa nessuna altra spesa.

Vuoi maggiori informazioni?

Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo
















Disclaimer

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela della Proprietà Intellettuale ed Industriale. Con la dizione "sito" ITER srl, P. I. 09306810962, intende fare riferimento ad ogni elemento tecnico, grafico ed informatico del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l'operatività ed i relativi codici, i contenuti >> continua...

Dati societari

CODICE FISCALE/P.IVA: 09306810962
Cap. Soc.: € 10.000 i.v.
Start Up Innovativa - CCIAA: MI-2082738
PEC: iter@pec-legal.it
ITER è un brevetto per marchio d’impresa registrato nel 1989

Contatti

Via A. Sacchini, 20
20131 Milano (MI)
Phone: +39 02 099 9891
Fax: +39 02 3929 0580
Website: www.iter.it
Email: iter@iter.it

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle iniziative ITER

Subscribe!